LE DELEGAZIONI FAI

Un impegno al servizio del territorio


Per la diffusione dei suoi scopi statutari il FAI, con sede nazionale a Milano, si avvale a livello locale dell'apporto di un'ampia organizzazione regionale, i Consigli e le Segreterie Regionali, e di gruppi organizzati di volontari presenti su tutto il territorio nazionale: le Delegazioni.

Compito di tale organizzazione è la diffusione capillare del messaggio della Fondazione e la ricerca e il coinvolgimento di sostenitori locali.

Inoltre, attraverso le Delegazioni è possibile partecipare ad attività culturali di grande interesse. Esse organizzano gite in luoghi di rilevante valore storico-artistico; concerti, spettacoli teatrali; visite guidate a mostre, musei e complessi monumentali; conferenze e seminari con il coinvolgimento di personalità di spicco del mondo della cultura e dell’arte.

All’interno del proprio impegno culturale e formativo, le Delegazioni si affiancano al FAI Scuola promuovendo localmente i progetti educativi nazionali, monitorando il lavoro di studenti e insegnanti per le aree tematiche di competenza del FAI e valorizzando i risultati. Inoltre seguono direttamente il progetto degli Apprendisti Ciceroni®.

Alcune di esse propongono speciali progetti rivolti alle scuole della zona: laboratori didattici, percorsi di esplorazione, visite guidate.

» SCOPRI LE ALTRE ATTIVITA' DELLE DELEGAZIONI FAI

Mattinate FAI per le scuole 2016
Materiali Apprendisti Ciceroni di Trieste



Il Torneo del paesaggio

scuola secondaria di II grado

Concorso FAImaps

scuola infanzia, primaria e sec. di I°

Formazione

per dirigenti e docenti

Mattinate FAI per le scuole

una visita a misura di studente

Seguici su Facebook Instagram

Scegli l'Italia

Apprendisti Ciceroni FAI

IL FAI SUGGERISCE una proposta di gita

Delegazioni FAI