Viva la Terra!
Fai anche tu: fai la differenza

PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE

con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Per le scuole primarie e secondarie di I grado di ABRUZZO, CALABRIA, CAMPANIA, FRIULI VENEZIA GIULIA, LIGURIA, MARCHE, SICILIA, TOSCANA, TRENTINO ALTO ADIGE, UMBRIA, VALLE D'AOSTA, VENETO


Il FAI - Fondo Ambiente Italiano, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, presenta il kit multimediale “Viva la Terra! Fai anche tu: fai la differenza” per la sensibilizzazione ambientale degli studenti della scuola primaria e secondaria di I grado.

L’utilizzo del kit è un valido aiuto per stimolare il senso di responsabilità dei giovani studenti verso l’ambiente e far loro capire che i piccoli gesti individuali, così come le grandi scelte collettive, si riflettono sulla vita della Terra nel suo complesso: sull’ambiente, sul clima, sul paesaggio, sugli altri popoli e anche su noi stessi.

Le classi delle regioni in elenco, al momento dell’iscrizione, riceveranno gratuitamente una password per scaricare dal sito il kit didattico multimediale.

Questo strumento ricco di informazioni e stimoli - formato da una piattaforma multimediale con percorsi didattici interattivi e schede di attività - potrà essere utilizzato dalle classi per riflettere e attuare una “impresa” (eco-plan) di rispetto ambientale.



Missione: paesaggio

L'articolo 9 della Costituzione

Concorsi nazionali FAI

scuola infanzia, primaria e secondaria

Formazione

per dirigenti e docenti

Mattinate FAI d'Inverno

una visita a misura di studente

Seguici su Facebook Instagram

Scegli l'Italia

FAI per tutti

Bartolomeo

Apprendisti Ciceroni FAI

IL FAI SUGGERISCE una proposta di gita